Attenzione

Condizioni fornitura dei documenti

Si effettua servizio di fornitura di documenti (Document Delivery - DD) sia a utenti privati sia a biblioteche, ma non di prestito interbibliotecario (ILL).
Le riproduzioni saranno inviate esclusivamente tramite posta elettronica sotto forma di scansioni e dovranno essere destinate a uso strettamente personale, per attività di studio e di ricerca, in conformità alla normativa sul diritto d’autore, quindi rispettando il vincolo di un massimo del 15% delle pagine di una monografia o di un singolo fascicolo di un periodico.
Sono esclusi dal servizio tutti i documenti che possono subire danno dalla riproduzione.

Le richieste, contenenti tutti i dati utili al reperimento del materiale (titolo della rivista, anno e numero del fascicolo, autore e titolo dell’articolo), nonché tutti i dati del richiedente al fine di consentire la corretta spedizione del materiale, vanno inoltrate esclusivamente via e-mail all’indirizzo biblioteca@mulino.it

La Biblioteca risponde in merito alla disponibilità dei materiali entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. In considerazione del costante e progressivo aumento delle richiesta si prega di non superare il numero di 3 articoli per ogni richiesta e comunque non sarà possibile superare le 30 pagine per ogni singola spedizione.

Non potendo svolgere il servizio in regime di reciprocità i costi del servizio sono i seguenti:

- 3,50 € spese del servizio e prime 5 pagine di scansione
- 0,20 € ogni pagina di scansione successiva